Rubriche

Samsung Galaxy S6 Edge trionfa a Barcellona

Con i premi all'innovazione si chiude il MWC 2015

Redazione Ansa

Le curve e il binomio vetro-acciaio del Galaxy S6 Edge di Samsung fanno colpo a Barcellona e si aggiudicano l'ambito premio del miglior nuovo prodotto lanciato in occasione del Mobile World Congress 2015 (MWC), che si chiude oggi. Il testa a testa dell'azienda sudcoreana con Apple è sempre più agguerrito, visto che tra i migliori smartphone dell'anno, fra quelli già sul mercato, è stato eletto nei giorni scorsi l'iPhone 6 di Cupertino.

Il nuovo smartphone di Samsung che ha i comandi anche sul lato, presentato il primo marzo, oltre al premio ufficiale ha ricevuto anche 20 riconoscimenti da siti di settore da Mashable a Ubergizmo. L'azienda sudcoreana vinse anche l'anno scorso col braccialetto smart Gear Fit.

Tra gli altri premi assegnati, tra le applicazioni ha trionfato IFTTT (If This Then That) che permette agli utenti di creare delle piccole 'automazioni' per facilitare alcune azioni di routine che si possono fare con lo smartphone e altri dispositivi connessi in rete.

Il miglior smartphone low cost già sul mercato è invece il Moto E di Motorola - da pochi giorni disponibile anche nella versione 4G Lte -, mentre il tablet vincitore è stato il Surface Pro 3 di Microsoft. Nella categoria dei dispositivi indossabili premio per Motorola Mobility per il Moto 360.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it