Rubriche

WhatsApp, in arrivo migrazione chat da Android a iOS

Indiscrezioni, possibile verifica in due passaggi su versione Pc

Redazione Ansa

Su WhatsApp è in arrivo la funzione di trasferimento delle chat dai telefoni Android a quelli con sistema operativo iOS di Apple. Stando a indiscrezioni del sito WABetaInfo l'opzione è in fase di completamento e consentirà di trasferire le conversazioni utilizzando l'app Passa a iOS non si baserà, quindi, sui backup tradizionali.

Secondo il sito WABetaInfo, che ha anche condiviso un paio di schermate che mostrano come potrebbe funzionare il meccanismo, WhatsApp chiederà l'autorizzazione prima di avviare il processo di trasferimento, quindi indicherà di mantenere l'app aperta e il telefono sbloccato mentre le chat migrano. Al momento non è nota la data ufficiale del lancio di questa funzione, nè quali dispositivi la supporteranno.

Altra indiscrezione che riguarda la chat è l'introduzione della verifica in due passaggi pure sulla versione Web: dovrebbe permettere di attivare e disattivare la funzione, modificare il PIN e cambiare l'indirizzo email associato. Potrebbe tornare utile nel caso in cui si smarrisca lo smartphone e non si ricordi il Pin.


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it