Rubriche

Spotify sull'Apple Watch, per la musica non serve l'iPhone

In arrivo l'aggiornamento dell'app,funziona in modo indipendente

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 NOV - Spotify è pronto ad arrivare sull'Apple Watch in modo "esclusivo". Il primo servizio al mondo di musica in streaming - 320 milioni di utenti a fine settembre, di cui 144 milioni di abbonati - ha infatti iniziato a dare ad alcuni utenti la possibilità di ascoltare i brani sullo smartwatch di Apple senza bisogno di passare dall'iPhone.
    La novità, in fase di test dallo scorso settembre, è in via di distribuzione a un maggior numero di utenti a partire dal weekend, come evidenziano numerose testimonianze online. Per loro l'applicazione di Spotify ora consente di ascoltare in streaming canzoni e podcast usando la connessione Wi-Fi o cellulare dell'Apple Watch, in modo quindi indipendente dall'iPhone.
    Una tale possibilità si rivela utile in tutti quei casi in cui non è pratico portare dietro lo smartphone, ad esempio durante una sessione di corsa o un'altra attività fisica. La selezione di brani e playlist avviene con comandi vocali, chiamando l'assistente Siri, e per la riproduzione si possono collegare auricolari o cuffie Bluetooth allo smartwatch.
    La nuova funzione è in fase di distribuzione su scala globale, e dovrebbe arrivare a disposizione di tutti gli utenti nei prossimi giorni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it