Rubriche

Bambini, in Usa un'app per dimagrire

Genitori insorgono contro Weight Watchers, 'creerà problemi'

Redazione Ansa

E' sbarcata sul mercato da pochissimi giorni ed ha fatto esplodere immediatamente controversie pesanti: si tratta della nuova app per dimagrire del gigante delle diete - Weight Watchers - questa volta diretto non al pubblico adulto ma ai più piccoli.

Bambini dagli 8 anni di età in su e teen-ager sono invitati a scaricare l'app sul loro smartphone dove indicare il loro peso ideale. A quel punto 'Kurbo' - questo il nome dell'app - guiderebbe i bambini agli alimenti più sani e con meno calorie per perdere peso. I ragazzini inseriscono i loro dati su peso, altezza, età, e alimenti mangiati ad ogni pasto.

Molti genitori si sono sfogati con i media americani, osservando: "I bambini non hanno bisogno di dimagrire". Altri hanno dichiarato: "Lasciate i nostri figli fuori dal vostro marketing, hanno già tanti altri problemi di immagine". Per alcuni esperti, l'iniziativa potrà solo aumentare il problema dei disturbi alimentari già così diffuso, come anoressia e bulimia.

Ma alla Weight Watchers fanno osservare che quasi 15 milioni di bambini in Usa sono obesi, e l'app dovrebbe servire ad insegnare a mangiare sano.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it