Rubriche

Attacco hacker a Quora, esposti dati 100 mln utenti

E' il sito di domande e risposte simile a Yahoo Answers

Redazione Ansa

La piattaforma Quora, quella di domande e risposte, ha subito un attacco informatico che ha esposto le credenziali di 100 milioni di utenti. Lo ha annunciato la stessa società, che ha spiegato come l'attacco non sarà sottovalutato e ogni utente coinvolto riceverà un'email con ulteriori dettagli e consigli per mettere in sicurezza il proprio profilo.

Gli autori dell'attacco hanno potuto accedere a numerose informazioni, compresi indirizzi email e password, oltre a dati personali nel caso in cui un utente si fosse iscritto utilizzando un account di un social network già attivo. "Venerdì abbiamo scoperto che i dati di alcuni utenti sono stati compromessi da una terza parte che ha ottenuto l'accesso non autorizzato a uno dei nostri sistemi. Stiamo ancora studiando le cause precise e, oltre al lavoro svolto dai nostri team di sicurezza, abbiamo ingaggiato un importante studio legale e di sicurezza digitale. Abbiamo anche notificato l'accaduto alle forze dell'ordine", spiega il Ceo Adam D'Angelo.

"Mentre l'indagine è ancora in corso - aggiunge - abbiamo già preso provvedimenti per contenere l'incidente. Gli nostri sforzi per proteggere i nostri utenti e impedire che questo tipo di incidenti si verifichi in futuro sono la massima priorità dell'azienda".

Quora è una piattaforma simile a Yahoo! Answers, mette in contatto chi ha una domanda con chi potrebbe dare una risposta, la piattaforma afferma di avere 300 milioni di utenti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it