Rubriche

L'app Satispay si apre al risparmio

Dalmasso, dall'autunno si potrà investire anche su previdenza

Satispay

Redazione Ansa

Satispay si apre al mondo del risparmio, dando la possibilità agli utenti di creare dei salvadanai per arrivare, un domani, a investire in fondi pensione ma anche su gestioni patrimoniali o assicurazioni. La funzione 'Risparmi' "è un punto cruciale nella nostra strategia di sviluppo", mirata ad andare "oltre i pagamenti, agevolando la vita dei cittadini e rendendo i servizi finanziari accessibili a tutti", afferma il Ceo di Satispay, Alberto Dalmasso, presentando il nuovo servizio.

L'obiettivo è quello di "creare un risparmio parallelo senza la necessità di andare in banca", spiega Dalmasso, aggiungendo che dal prossimo autunno Satispay potrebbe consentire agli italiani di "pensare a un futuro più lontano, aderendo a un servizio di previdenza, un'assicurazione o a un fondo di risparmio gestito", investendo i risparmi accumulati con l'app.

"Il conto corrente ci sarà sempre, ma vogliamo modificare i servizi accessori", precisa il Ceo, aggiungendo che Satispay si pone in futuro come un player terzo specializzato negli investimenti. Per quanto riguarda i salvadanai, "immaginiamo importi medio piccoli ma diffusi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it