Rubriche

Snapchat, carica di Bitmoji 3D

Le emoji espressive e personalizzate integrate dal 2016

Redazione Ansa

ROMA - Le Bitmoji sempre più presenti all'interno di Snapchat, ed è carica di nuovi avatar tridimensionali animati che si 'integrano' con il mondo reale sfruttando World Lenses. Le Bitmoji sono le emoji espressive e personali basate sul proprio avatar in versione cartoon.

Snapchat ha iniziato a integrare queste illustrazioni nel suo servizio di messaggistica nel 2016. La funzione World Lenses di Snapchat applica i filtri nel mondo reale sfruttando la realtà aumentata e la fotocamera dello smartphone. Ciò significa che possiamo prendere il Bitmoji, l'avatar animato di noi stessi e farlo interagire con l'ambiente reale che ci circonda.

L'utilizzo è abbastanza semplice: dopo aver creato un avatar 3D di Bitmoji, questo apparirà tra gli elementi selezionabili per i filtri di Snapchat. Poi potrà essere posizionato sulle immagini statiche o sulla scena che stiamo inquadrando in realtà aumentata. Si possono realizzare video in cui l'avatar mangia, beve, fa sport. La nuova funzione per gli avatar animati di Bitmoji su Snapchat è già in 'rollout' per piattaforma iOS, mentre arriverà successivamente anche sui dispositivi Android.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it