Rubriche

Spotify a quota 140 milioni di utenti

Ricavi pubblicità +50% nel 2016 su anno

Spotify

Redazione Ansa

ROMA - Spotify raggiunge il traguardo dei 140 milioni di utenti totali (abbonati e 'free'), i ricavi derivanti dalla pubblicità hanno visto una crescita del 50% nel 2016 rispetto all'anno precedente. Sono i numeri svelati da Brian Benedik, Vice President and Global Head of Sales di Spotify, alla vigilia del Cannes Lions Festival of Creativity.

In un post ufficiale il manager racconta come Spotify, "grazie alla sua streaming intelligence, possa aiutare i marchi a connettersi con i propri fan in base al loro umore e le loro attività, in un ambiente sicuro e personalizzato". Secondo l'ultima rivelazione di marzo, Spotify ha 50 milioni di abbonati, quindi utenti paganti, quasi doppiando Apple Music (a dicembre 2016 ne aveva 20 milioni).

Per attrarre clienti e soprattutto per aumentare le entrate, nelle scorse settimane Spotify ha iniziato a testare su un piccolo numero di utenti un nuovo servizio, chiamato Spotify Hi-Fi, che offre musica con una qualita' audio superiore con un sovraprezzo sull'abbonamento mensile. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it