Rubriche

Snapchat spinge sulla pubblicità

Compra start up che misura efficacia delle inserzioni online

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 6 GIU - Dopo i conti deludenti dell'ultima trimestrale Snapchat punta al rilancio anche spingendo sulla pubblicità, strizzando l'occhio agli inserzionisti interessati a capire quanto gli spot sulla piattaforma si traducano in acquisti nei loro negozi. Snap, la compagnia madre dell'app per i messaggi "usa e getta", ha acquisito una start up specializzata nella misurazione dell'efficacia delle inserzioni online.
    Placed, questo il nome della società acquisita per una somma che Bloomberg riporta intorno a 125 milioni di dollari, monitora in pratica se la pubblicità su mezzi digitali ha poi effettivamente portato gli utenti a fare acquisti nei negozi tradizionali. Ne traccia gli acquisti nei luoghi fisici. Un servizio utile per Snapchat, nell'ottica di spingere un numero sempre maggiore di inserzionisti a investire sulla sua piattaforma, dimostrando l'efficacia delle loro campagne pubblicitarie online. Snap ha già all'attivo filtri e altre funzioni legate alla geolocalizzazione degli utenti, anche in chiave commerciale. Locali e negozi ad esempio possono pagare per offrire filtri speciali, a tema, per gli utenti che si trovano nei loro esercizi commerciali.
    In Italia Snapchat ha da poco lanciato Spectacles, gli occhiali con videocamera per condividere brevi clip sul suo social. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it