(ANSA) - ROMA, 6 GIU - Dopo i conti deludenti dell'ultima
trimestrale Snapchat punta al rilancio anche spingendo sulla
pubblicità, strizzando l'occhio agli inserzionisti interessati a
capire quanto gli spot sulla piattaforma si traducano in
acquisti nei loro negozi. Snap, la compagnia madre dell'app per
i messaggi "usa e getta", ha acquisito una start up
specializzata nella misurazione dell'efficacia delle inserzioni
online.
Placed, questo il nome della società acquisita per una somma
che Bloomberg riporta intorno a 125 milioni di dollari, monitora
in pratica se la pubblicità su mezzi digitali ha poi
effettivamente portato gli utenti a fare acquisti nei negozi
tradizionali. Ne traccia gli acquisti nei luoghi fisici. Un
servizio utile per Snapchat, nell'ottica di spingere un numero
sempre maggiore di inserzionisti a investire sulla sua
piattaforma, dimostrando l'efficacia delle loro campagne
pubblicitarie online. Snap ha già all'attivo filtri e altre
funzioni legate alla geolocalizzazione degli utenti, anche in
chiave commerciale. Locali e negozi ad esempio possono pagare
per offrire filtri speciali, a tema, per gli utenti che si
trovano nei loro esercizi commerciali.
In Italia Snapchat ha da poco lanciato Spectacles, gli
occhiali con videocamera per condividere brevi clip sul suo
social. (ANSA).
Snapchat spinge sulla pubblicità
Compra start up che misura efficacia delle inserzioni online