Rubriche

YouTube cambia look, più risalto a video

Chi vuole può optare per la versione "Material Design"

Redazione Ansa

ROMA - YouTube cambia look alla sua versione desktop e fa provare in anteprima agli utenti la sua nuova versione "Material Design" che punta a dare ancora più spazio e rilievo ai filmati. Arriva anche la "Modalità Scuro", che riduce la luminosità dello schermo, elimina i riflessi e permette di guardare i video con i loro colori reali.

La piattaforma di condivisione video di Google ha deciso di rendere disponibile il suo nuovo design a un piccolo gruppo di persone di tutto il mondo in modo da capire cosa pensano dei cambiamenti prima del roll out ufficiale. Il nuovo look si basa su tre pilastri, spiega la compagnia sul suo blog: "semplicità", per dare più risalto ai contenuti da guardare con uno stile minimalista; "coerenza", perché si allinea a quello di altre piattaforme di Big G e all'interfaccia "mobile"; "bellezza", visto che non trascura l'aspetto estetico.

Collegandosi all'indirizzo "www.youtube.com/new" chiunque può avere un'anteprima del futuro look della piattaforma. Per tornare indietro è sufficiente selezionare l'opzione "Ripristina versione classica di YouTube" dal menu dell'account in alto a destra.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it