Rubriche

Halloween, Facebook traveste le emoji

Snapchat maschera gli avatar, il Mit rende spettrale il Colosseo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Per Halloween Facebook traveste le Reactions, cioè le emoji con cui commentare i post. In alcuni paesi stanno cambiando aspetto: la faccina arrabbiata diventa una zucca, quella che ride una strega, lo stupore è incarnato dal fantasma e la tristezza da Frankenstein.
    In casa Facebook non è l'unica novità: chi decide di trasmettere un video in diretta sul social potrà "indossare" una maschera virtuale, scegliendo tra costumi di Halloween e non. I filtri sono in arrivo in Usa, Regno Unito e Nuova Zelanda, con altri mercati nei prossimi mesi.
    Anche il re dei filtri alle immagini, Snapchat, non rinuncia alla ricorrenza e per l'occasione svela i costumi di Halloween da far indossare agli avatar creati con Bitmoji, che diventano pirati, scheletri e zombie.
    Al Mit, invece, pensano in grande decidendo di travestire anche i luoghi. Gli scienziati hanno usato l'intelligenza artificiale per rendere spettrali monumenti simbolo, dal Colosseo alla Torre Eiffel, dalla Statua della Libertà a al Taj Mahal.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it