Rubriche

UberEats sbarca a Milano, consegne pasti

E' quinta città europea. Tursi, "ci auguriamo espansione Italia"

Sbarca a Milano Uber Eats

Redazione Ansa

MILANO - Uber sfida Amazon anche in Italia: lancia a Milano il servizio Eats, per la consegna di pasti a domicilio su richiesta. "Dopo Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles, Milano non poteva che essere la prima tappa italiana - spiega all'ANSA Carlo Tursi, General Manager di Uber Italia -.

Considerato il successo riscosso nelle altre città europee, ci aspettiamo che la 'piazza' di Milano risponda con altrettanto entusiasmo. Al momento il servizio sarà attivo solo a Milano ma ci auguriamo di poter arrivare presto anche in altre città italiane". Il servizio di consegna con un click consente, 7 giorni su 7, di prenotare pasti grazie ad una app (disponibile sia su Android sia su iOS). Sul sito ubereats.com c'è la selezione di ristoranti "in grado di soddisfare ogni genere di palato: dai puristi della cucina tradizionale italiana o di quella salutare e vegana agli amanti dello street-food". Il tutto senza un minimo di ordine e spese di consegna. Le consegne vengono effettuate da corrieri-partner.

Uber ha iniziato nel 2009 la sua attività di prenotazione di auto con conducente tramite applicazione, Uber Eats è nata nel 2014 a Los Angeles come progetto sperimentale. Ora è disponibile in 13 paesi e 44 città nel mondo tra cui Londra, Amsterdam, Dubai e Tokyo. Uber Eats è in un settore del cibo online che sta rapidamente crescendo grazie anche agli apripista Amazon ed eBay, soprattutto in territorio Usa. Da circa un anno è sbarcata proprio a Milano la consegna di Amazon di cibo fresco e di altri prodotti per la casa, che fa parte del servizio Prime Now (che prevede un abbonamento a pagamento).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it