Rubriche

Ecco Viv, il futuro è ordinare una pizza senza app

Evoluzione di Siri su cui scommette Silicon Valley

Redazione Ansa

Come ordinare una pizza senza lanciare nessuna app o andare su Google Search. Adesso si puo', ed e' il 'futuro' secondo la Silicon Valley: ovvero "Viv, the global brain".

Viv e' l'evoluzione di Siri. E' la 'creatura' portata alla luce da un gruppo di ingegneri che - questo il test dimostrativo descritto dal Washington Post - possono via smartphone, solo verbalmente, chiedere a Viv di ordinare una pizza. Lei chiederà di rimando se si gradisce anche un contorno o ingredienti extra, giusto per completare l'ordine, il resto pero' lo farà da se'. Una rivoluzione si', comunicare e operare senza app o consultando motori di ricerca, con un potenziale straordinario.

Perche' il 'progetto Viv' non ha solo come obiettivo lavorare sull'intelligenza artificiale ad un nuovo altissimo livello, ma e' la sua applicazione 'ready to go' che ha un potenziale dirompente in quanto opportunità di diventare l'intermediario per eccellenza tra le attività commerciali e i clienti.

E con elementi di attrazione straordinari, se si pensa che con Viv non si avrebbe bisogno di ricordare decine di password e dati per utilizzare applicazioni e siti. Quello che manca adesso e' la piattaforma sulla quale piazzare Viv. Ovvero i giusti partner commerciali per il team di 26 persone - tra cui i 'padri' di Siri acquistato da Apple nel 2010 - che ha generato questa 'creatura' al fine di non snaturarne la funzione e la visione da cui e' nata.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it