Rubriche

Apple Music, in arrivo un cambio di look

Interfaccia ridisegnata e testi delle canzoni

Redazione Ansa

Ad un anno dal lancio è in arrivo un cambio di look per Apple Music, la piattaforma di musica in streaming che conta 13 milioni di abbonati. Secondo le indiscrezioni del blog 9to5Mac, Cupertino sarebbe pronta a cambiare l'interfaccia del servizio e inserire i testi delle canzoni. Le novità dovrebbero andare in scena alla prossima conferenza degli sviluppatori di Cupertino, al via il 13 giugno, e diventare realtà a settembre col lancio di iOS10.

Secondo 9to5Mac, il nuovo Apple Music dovrebbe avere una interfaccia utente ridisegnata con un design più semplice, sfondi in bianco e nero, le copertine degli album più grandi, caratteri in grassetto. Ma soprattutto includere i testi nativi delle canzoni. Il supporto sarà graduale, ma un "buon numero di canzoni" dice il blog, includerà i testi fin dall'inizio del lancio della nuova versione del servizio.

Infine Apple dovrebbe dedicare spazio anche alla funzione 'Per Te' che raccomanda brani, album, artisti e video musicali a seconda dei gusti dell'utente. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it