Rubriche

Paul McCartney scrive 'musica' per Skype

Ex Beatles compone effetti sonori per Mojis di San Valentino

Paul McCartney scrive 'musica' per Skype

Redazione Ansa

Per San Valentino Skype lancia un nuovo set di Mojis, dei disegnini animati e con effetti sonori da scambiarsi in chat, e per la "musica" scomoda Sir Paul McCartney. L'ex Beatles, autore di canzoni immortali come "Yesterday" e "Let it be", ha infatti accettato di collaborare con la internet company di proprietà di Microsoft per creare l'audio delle animazioni.

 

Il musicista si è messo al basso e alla chitarra, alle tastiere e al vibrafono, alla batteria e al microfono per comporre brevi sequenze di note volte a dare effetti sonori a un cupido in sovrappeso che fischia e scocca una freccia, a una tartaruga che balla ammiccando, a una coppia di serpenti che si intreccia in un abbraccio. "All'inizio ho pensato: strana proposta, fa per me?. Poi mi sono detto: sai cosa, perché no? È qualcosa di nuovo e divertente", racconta McCartney in un video.


"Abbiamo unito nostri disegni originali con composizioni musicali uniche di Paul in modo che voi possiate sempre espimere il vostro amore ad amici e parenti in tutto il mondo", spiega Skype.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it