Rubriche

Apple Music avrebbe già 10 mln di utenti

Lo dice blog Re/Code, lanciato il 30 giugno, è gratis per 3 mesi

Apple Music una realtà in oltre 100 paesi dal 30 giugno e si può provare gratis per tre mesi. Passato questo periodo si paga.

Redazione Ansa

Ad un mese dal lancio, Apple Music potrebbe già aver raggiunto il traguardo dei 10 milioni di utenti che hanno scaricato il servizio. Non sono dati ufficiali, ma lo scrive il blog statunitense Re/Code sulla base di un rapporto dell'industria musicale a HITS Daily Double.

Per i primi tre mesi Apple Music è gratuito, dopo questo periodo sarà solo a pagamento. Soltanto per fare un confronto, un servizio analogo molto popolare come Spotify, lanciato nel 2008 in Svezia, ha 75 milioni di utenti di cui 20 a pagamento. 

Apple Music è stato lanciato il 30 giugno scorso, in 100 paesi tra cui l'Italia. Diventerà a pagamento da fine settembre.

E' una piattaforma di musica 'globale' che mette insieme lo streaming di canzoni, iTunes e una radio che trasmette 24 ore su 24. Consente lo streaming di oltre 30 milioni di brani e playlist create da esperti di musica su misura per gli utenti. Le canzoni possono essere richiamate anche con l'aiuto dell'assistente vocale Siri.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it