Rubriche

Apple Music, utenti lamentano problemi con iCloud

E Facebook tratta con etichette, forse per servizio streaming

Apple Music, utenti lamentano problemi con iCloud

Redazione Ansa

Dopo il debutto, arrivano le prime segnalazioni di malfunzionamenti su Apple Music. Secondo il sito 'Apple Insider', nel trasferire il proprio catalogo su iCloud per integrarlo con la neonata piattaforma musicale, alcuni utenti hanno segnalato la cancellazione di album o una sincronizzazione errata di brani e artisti. E intanto anche Facebook potrebbe lavorare a un suo servizio musicale: secondo The Verge il social network è in trattativa con alcune etichette musicali. Ma il social network smentisce: “Non abbiamo in programma un ingresso nel mercato dello streaming musicale”, spiega un portavoce di Menlo Park.  

Su forum e blog alcuni utenti segnalano problemi su Apple Music. Il "bug" citato tocca la nuova versione di iTunes - la 12.2, necessaria per lanciare il servizio - e l'opzione di abilitare la iCloud Music Library per portare il proprio catalogo musicale sulla "nuvola" per far sì che sia accessibile su diversi dispositivi. Tuttavia, come riportato anche da Mashable, è capitato che dopo la sincronizzazione l'elenco di album, brani, artisti sia stato spostato in modo "confuso", con tracce in album sbagliati, artisti e album che non coincidevano.

Diverse le lamentele in proposito che si sono riversate anche sui forum di assistenza di Apple. Intanto l'app per Android - che porterà il servizio sui dispositivi non Apple - non arriverà prima di fine anno, ma uno sviluppatore ha già creato un modo non ufficiale per ascoltare la radio Beats 1 dai dispositivi col sistema operativo di Google.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it