Rubriche

Apple Music, su radio Beats 1 le canzoni a richiesta

E lo streaming arriva pure su pc con aggiornamento iTunes

Redazione Ansa

Si potranno fare anche richieste di canzoni via telefono, come una radio tradizionale, per Beats 1, la radio digitale compresa nel pacchetto 'Apple Music' che in Italia è possibile installare da ieri pomeriggio con l'aggiornamento del sistema operativo iOS 8.4. Intanto l'azienda di Cupertino rende disponibile anche un aggiornamento di iTunes finalizzato a supportare Apple Music anche da computer con identiche funzioni della versione per dispositivi mobili.

Apple - che al momento non ha ufficializzato i dati sugli utenti che stanno provando la versione gratuita per tre mesi di Music - ha approntato una pagina web in cui sono elencati i numeri di telefono in tutto il mondo, anche in Italia, a cui richiedere i brani. Ad una segreteria telefonica è possibile lasciare la propria richiesta, specificando brano, artista e il luogo da cui si chiama. Oltre all'Italia il servizio è attivo in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Giappone, Germania, Brasile, Messico, Repubblica Domenicana, Australia, Irlanda e Nuova Zelanda. Le richieste, al momento, confluiranno nella trasmissione 'Request' di Travis Mills.

Beats 1 offre un’esperienza d’ascolto disponibile 24 ore su 24 e guidata dagli influenti DJ Zane Lowe a Los Angeles, Ebro Darden a New York e Julie Adenuga a Londra.

Apple Music grazie all'aggiornamento iTunes 12.2 è disponibile anche per la versione desktop. Il software per Mac introduce le stesse identiche funzioni della versione iOS - cioè per dispositivi mobili - quindi lo streaming del catalogo di 30 milioni di canzoni, le radio in diretta 24 ore su 24 (Beats 1 e BBC World Service), le funzioni di personalizzazione per l'ascolto, le playlist curate da esperti. Dopo tre mesi di prova il servizio - al momento è attivo in oltre 100 paesi - costerà 9,99 dollari al mese, 14,99 l'abbonamento famiglia per un massimo di sei familiari.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it