Rubriche

Actions svela nuova app a Barcellona

La società porta a casa finanziamento da parte di P101

Redazione Ansa

Start up italiane crescono. Actions, applicazione che trasforma l'iPad in una specie di 'telecomando' tattile per Pc e Mac sviluppata da giovani italiani, scalda i motori in vista del Mobile World Congress. La società porta a casa un importante finanziamento da parte di P101, uno dei più grossi venture capital italiani, e a Barcellona lancerà la sua nuova versione, 'Quadro' con design e funzioni avanzate.

Il team di Actions fa parte dell'incubatore di start up I3P del Politecnico di Torino. La sua applicazione è già un caso di successo: permette di controllare i software sul computer con un tocco sullo schermo del tablet e creare i 'propri' comandi. Nel 2012 finì tra le migliori applicazioni dell'AppStore e oggi conta mezzo milione di utenti in tutto il mondo con una valutazione di 4,5 stelle su App Store. Le risorse fornite da P101, si legge in una nota, saranno destinate all'aggiornamento dell'app per iPad e allo sviluppo di piattaforme per iPhone e dispositivi Android. Actions tra l'altro conta già tra i propri soci Club Italia Investimenti 2.

L'app trasforma l'iPad in una sorta di controller evoluto per ogni software, un'estensione operativa del computer che permette di organizzare comandi e flussi di lavoro. L'interfaccia consente di creare scorciatoie per le funzioni più utilizzate, attivandole con un solo tocco, o di automatizzare sequenze di comandi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it