Rubriche

In Usa arriva Amazon Prime Photos

Spazio archiviazione foto illimitato a sottoscrittori servizio

Redazione Ansa

Amazon migliora i servizi degli utenti Prime, negli Usa. Il colosso di Seattle ha lanciato Prime Photos, un servizio di 'cloud storage' che permette agli utenti di caricare una quantità illimitata di immagini su Amazon Cloud Drive. Prime è un servizio che ha un costo annuo di 99 dollari, permette agli utenti condizioni agevolate di spedizione, di guardare film in streaming illimitatamente, accedere a un milione di canzoni.

"In questo momento dell'anno, le famiglie scattano migliaia di foto di feste, riunioni di famiglia e regali. Con uno storage di foto illimitato e gratuito, stiamo fornendo un motivo in più ai membri per usare Prime ogni giorno. Prime ha sempre consentito ai membri di risparmiare soldi e tempo in modo conveniente ed ora con Prime Photos potranno anche risparmiare spazio", ha spiegato Greg Greeley, VP di Amazon Prime.

Il colosso dell'e-commerce segue così la scia delle grandi aziende informatiche sul campo dei servizi cloud. Microsoft, ad esempio, qualche giorno fa, ha deciso di offrire uno spazio illimitato su OneDrive per tutti coloro che aderiscono ad Office 365. Al momento, Amazon non ha ancora chiarito quanto 'illimitato' sarà lo spazio disponibile su Cloud Drive.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it