Rubriche

Microsoft, nuovi strumenti per il cloud

Un Premium storage per Azure e copertura globale per la 'nuvola'

Redazione Ansa

In tempi in cui il cloud sembra essere il bersaglio preferito degli hacker, Microsoft presenta i nuovi punti di forza del suo sistema di archiviazione dati. Il Ceo Satya Nadella, durante un evento tenutosi a San Francisco il 20 ottobre scorso, ha presentato un nuovo Azure Marketplace e l'espansione, entro la fine del 2014, della piattaforma cloud in 19 regioni in tutto il mondo, tra cui anche l'Australia.

L'azienda di Bill Gates, per far fronte alla domanda crescente di cloud computing, ha lanciato sul mercato le Virtual machines serie G delle macchine virtuali che saranno tra le più importanti nel settore del cloud pubblico, e un Premium storage per Azure, che, basato su Ssd, permetterà di supportare carichi di lavoro ad alta intensità. 

Inoltre è stata annunciata una partnership con Cloudera Inc. e CoreOs che estenderà il portafoglio di Microsoft open technologies di Azure. Invece, con la collaborazione con Docker, i contenitori applicativi di Azure, già disponibili su sistemi Linux, saranno presto utilizzabili anche per Windows, rendendo possibili applicazioni distribuite su multipiattaforma.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it