Rubriche

Deezer cambia look, Flow suggerisce i brani

Il servizio conta 16 milioni di utenti

Redazione Ansa

Deezer, il servizio di musica in straming con 16 milioni di utenti mensili nel mondo, si rifà il look. La nuova veste grafica, che debutta oggi, mette in primo piano l'ampiezza del catalogo musicale, che conta oltre 35 milioni di brani, e le 'recommendation'. La funzionalità 'Flow', infatti, punta a facilitare la scoperta musicale suggerendo brani. L'algoritmo su cui si basano i suggerimenti tiene conto dei feedback dell'utente, che potrà esprimere apprezzamento o meno per ogni brano proposto.

Graficamente l'interfaccia del sito web risulta più pulita e fruibile, in linea con l'applicazione per smartphone e tablet. La schermata iniziale è personalizzata, con i brani e gli artisti più ascoltati, suggerimenti su playlist e radio in base al mood e ai gusti dell'ascoltatore, e anche in base all'orario e alla zona del mondo in cui si trova.

''Deezer ha un'audience mondiale di oltre 16 milioni di utenti al mese: significa che abbiamo accesso a un'enorme quantità di dati e per questo siamo in grado di adattare il servizio alle esigenze degli utilizzatori'', ha detto Alexandre Croiseaux, vicepresidente Product di Deezer. ''Crediamo che il nostro nuovo design sia davvero intuitivo, sia in termini di grafica che di funzionalità; il risultato è che stiamo dando massima rilevanza a ciò che conta di più: la musica''.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it