Rubriche

Snapchat, arrivano anche news e pubblicità effimere

Wsj, servizio al via a novembre, società valutata 10 mld dlr

Redazione Ansa

Da chat 'fantasma' a media con notizie, video e pubblicità. Anche queste che scompaiono dopo pochi secondi. Sarebbe questo il salto che si appresta a fare Snapchat, una delle app più amate dai giovanissimi grazie ai messaggi e alle foto che si autodistruggono, di recente valutata 10 miliardi di dollari. Secondo il Wall Street Journal, la chat sta pensando di creare il servizio Discovery, che dovrebbe partire a novembre, dedicato non solo alla messaggistica ma anche a news e pubblicità.

Tramite l'app si potranno dunque ricevere aggiornamenti in tempo reale, ma anche brevi video promozionali e annunci. Non è ancora chiaro come funzionerà nei dettagli Snapchat Discovery, se si reggerà solo sulle pubblicità o diventerà a pagamento per gli utenti. Secondo il Wsj, la società ha iniziato trattative per i contenuti con una dozzina di compagnie, dai giornali alle tv.

Snapchat è stata creata tre anni fa da Evan Spiegel e Bobby Murphy. L'app è disponibile su iPhone e su smartphone con sistema operativo Android, e ha 27 milioni di utenti, di cui 11 milioni registrati nell'ultimo anno. Quasi un anno fa Facebook ha cercato di acquistarla per 3 miliardi di dollari ma ha ricevuto un secco 'no' dai fondatori.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it