Rubriche

Amazon, boom di app per il Fire Phone

Interesse sviluppatori,ma prime recensioni tecniche non positive

Amazon, boom di app per il Fire Phone. Agli sviluppatori fa gola il 3D.

Redazione Ansa

Il Fire Phone, il primo smartphone di Amazon che arriva sul mercato Usa il 25 luglio, sta attirando l'interesse degli sviluppatori di app. A dirlo è la stessa società: in una nota fa sapere che nelle ultime cinque settimane il numero di applicazioni presentate è più che raddoppiato. A creare app pensate per il nuovo telefonino 3D sono diversi sviluppatori di giochi e colossi come eBay e Skype. Le prime recensioni sul dispositivo tuttavia, a partire dal Wall Street Journal, non sono positive.

Ad attrarre gli sviluppatori sono le caratteristiche specifiche del Fire, come l'effetto 3D ottenuto grazie a dei sensori che agiscono come quattro fotocamere frontali e che insieme creano una ''prospettiva dinamica''. Interessante, a fini commerciali, è anche il 'Firefly', una tecnologia che identifica ciò che la fotocamera inquadra, da un libro a uno show televisivo.

A creare app che sfruttano le peculiarità dello smartphone sono stati sviluppatori di videogame come Magmic e il sito di e-commerce eBay, mentre Skype ha appena annunciato l'arrivo della sua app entro la fine del mese.

Nel frattempo le recensioni di giornalisti e blogger Usa che hanno provato il Fire non sono rosee. Secondo il Wall Street Journal il telefono ''ha un certo numero di gingilli tecnologici che sembrano intelligenti. Per un giorno. Amazon ha adottato misure valide per semplificare l'uso del sistema operativo Android, ma sui fondamentali dello smartphone il Fire inciampa''. Critiche anche le opinioni dei siti Recode, The Verge e Engadget, che riconoscono l'innovazione ma non promuovono del tutto lo smartphone.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it