Rubriche

Path, in arrivo messaggi 'usa e getta'

Segretezza al top stile Snapchat, aggiornamento app l'11 giugno

Redazione Ansa

Segretezza e privacy sono il binomio che gli attuali social network e servizi di comunicazione personale mettono al top delle priorità, anche alla luce del Datagate. Il social Path con il prossimo aggiornamento della sua applicazione consentirà ai suoi 10 milioni di utenti di mandare messaggi che si 'autodistruggono' dopo 24 ore. Inseguendo il meccanismo di chat ''usa e getta'' reso popolare da Snapchat. La novità sarà disponibile dall'11 giugno.

Tutti i nuovi messaggi, spiega una nota di Path, a partire da mercoledì saranno automaticamente rimossi dai server del servizio dopo 24 ore dal momento dell'invio, compresi i vecchi messaggi. Tutte le comunicazioni archiviate saranno invece conservate sul proprio dispositivo finché l'utente non eseguirà un 'log out', disinstallerà o aggiornerà l'applicazione alla nuova versione. Un trend che dopo Snapchat molte piattaforme stanno seguendo. Perfino Apple ha annunciato che tra le novità del nuovo sistema operativo iOS8 c'è l'opzione di messaggi che si ''autodistruggono''.

Path, oltre 10 milioni di utenti, si è proposto fin dall'inizio come un social network 'privato', per amici e familiari 'reali' e ristretti. Non a caso consente di avere nella propria cerchia di contatti al massimo 150 persone. Un limite che, visto questo aggiornamento sulla privacy, forse potrebbe venir meno nel prossimo futuro.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it