Rubriche

Amazon, consegne lente e scorte esurite

Rallentamenti anche in Italia, disponibilità limitata per spesa

Redazione Ansa

L'emergenza coronavirus e la conseguente corsa agli acquisti online rallentano le attività di Amazon, che ora si trova a offrire consegne meno rapide del solito e a far fronte all'esaurimento delle scorte di alcuni prodotti, principalmente di articoli per la casa. Lo ha reso noto la compagnia in una nota pubblicata nella versione statunitense del suo sito web.

La filiale italiana di Amazon non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, ma i rallentamenti riguardano anche il Belpaese. I tempi minimi di attesa per ricevere i prodotti, al momento, sono infatti di tre giorni, mentre la consegna a domicilio della spesa - attraverso il servizio Prime Now attivo in alcune grandi città - ha una "disponibilità limitata a causa dell'elevata domanda".

"Con la diffusione del Covid-19, recentemente abbiamo registrato un aumento delle persone che acquistano online", si legge nella nota. "Nel breve termine ciò sta influenzando il modo in cui serviamo i nostri clienti. Alcuni marchi e prodotti popolari sono esauriti, in particolare nelle categorie di articoli per la casa, e alcuni tempi di consegna sono più lunghi del solito".

"Stiamo inoltre lavorando - sottolinea la compagnia - per garantire che nessuno aumenti artificialmente i prezzi dei prodotti di prima necessità durante questa pandemia", e per questo "abbiamo bloccato o rimosso decine di migliaia di articoli".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it