Rubriche

Coronavirus, contro bufale Facebook offre spot gratis all'Oms

Via le notizie false, stop a inserzioni che sfruttano l'epidemia

Redazione Ansa

ROMA - Facebook offre spazi pubblicitari gratuiti all'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in una delle mosse che puntano a contrastare la circolazione di notizie false sul social network. Lo ha scritto il Ceo della società, Mark Zuckerberg, in un lungo post.

"Stiamo fornendo all'Oms tutte le pubblicità gratuite di cui ha bisogno per rispondere al coronavirus, insieme ad altri tipi di supporto", ha scritto Zuckerberg. Chi cercherà la parola coronavirus su Facebook, ha spiegato, vedrà un pop-up che lo indirizzerà all'Oms o all'autorità sanitaria locale per le ultime informazioni.

Accanto a questo, Zuckerberg dichiara guerra a "bufale e disinformazione dannosa". "Stiamo rimuovendo notizie false e teorie del complotto che sono state contrassegnate dalle principali organizzazioni sanitarie globali", ha evidenziato.  Inoltre "stiamo anche impedendo alle persone di pubblicare annunci pubblicitari che tentano di sfruttare la situazione, ad esempio sostenendo che il loro prodotto può curare la malattia".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it