Rubriche

Arriva in Italia Facebook Film, il cinema diventa social

Warner Bros. testa funzione per Godzilla II King of the Monster

Redazione Ansa

Arriva anche in Italia Facebook Film, una funzionalità dedicata agli appassionati di cinema. Lanciata per la prima volta negli Stati Uniti e poi in Regno Unito e Canada, Film consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere quest'esperienza con i propri amici con un clic.

Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare queste nuove funzionalità in occasione dell'uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters - nuovo capitolo dell'universo MonsterVerse - il 30 maggio.

Per provare Film è sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l'icona con l'immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: "Film", con l'elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista; e "Cinema", con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online. Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito del cinema, dove disponibile l'e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione. A fine procedura, il cinema invia all'acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell'e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

"Al lancio di Film in Italia - spiega una nota di Facebook - si accompagna una serie di nuove opzioni che, a partire dal 3 giugno, saranno a disposizione di tutte le major per rendere ancora più interattiva l'esperienza cinematografica per ciascuno dei loro titoli". Per le persone che faranno 'like' alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti "Mi interessa" e "Controlla Orari", che permettono di rimanere aggiornati sull'uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto sul sito del cinema.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it