Rubriche

Twitter rimuove account sospetti

Elimina quelli congelati da conteggio follower

Redazione Ansa

Twitter inizia a rimuovere gli account sospetti dal conteggio dei follower dei suoi utenti. E avverte: nelle prossime settimane i piu' popolari sulla piattaforma potrebbero sperimentare un ''significativo calo'' dei follower.

Per il presidente Donald Trump e l'ex presidente Barack Obama il 'fenomeno' e' gia' evidente: Trump ha gia' perso circa 100.000 dei suoi 53,4 milioni di follower e Obama ne ha persi 400.000 dei suoi 104 milioni.

La decisione di Twitter di rimuovere gli account gia' congelati per attivita' sospette rientra negli sforzi per 'ripulire' la piattaforma dallo spam, dai troll e da altre pratiche dubbie.

Molti utenti saranno ''delusi'' dal vedere il numero dei loro follower calare ma si tratta - spiega Twitter - di una mossa necessaria per riguadagnare fiducia. ''Molti vedranno i loro follower calare di quattro unita' o meno. Quelli che hanno il maggior numero di follower sperimenteranno una perdita piu' significativa. Sappiamo che per qualcuno sara' difficile, ma l'accuratezza e la trasparenza rendono Twitter un servizio piu' affidabile''.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it