Rubriche

Twitter, ora è più facile creare un 'thread'

Microblog aggiunge un pulsante specifico

Redazione Ansa

ROMA - Conversazioni ancora più facili su Twitter, ora è più semplice creare e trovare un thread con un pulsante specifico.

"Abbiamo sempre studiato il modo in cui le persone usavano il nostro servizio e creavano funzionalità per rendere molto più facile quello che stavano facendo. Retweet, @reply e hashtag sono solo alcuni esempi - spiega il microblog -. Alcuni anni fa abbiamo notato che le persone ricucivano insieme alcuni tweet per condividere più informazioni o raccontare una storia più lunga. Abbiamo visto quest'approccio che chiamiamo "threading" come un modo innovativo per presentare un treno di pensieri, composto da elementi connessi, ma individuali".

Twitter ha così semplificato il processo di creazione di un thread, cioè di un flusso di conversazioni, aggiungendo un pulsante in più nella composizione, "in modo che le persone possano collegare i loro pensieri e pubblicare tutti i Tweet all'interno del thread nello stesso istante". Si potrà comunque continuare ad aggiungere più tweet al thread già pubblicato in qualsiasi momento con il nuovo pulsante "Aggiungi un altro Tweet". Infine, sarà più semplice individuare un thread grazie all''etichetta "Mostra questo thread".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it