Rubriche

Fb chiuse chat degli impiegati pro-Trump

Decisione presa a fine 2016 per commenti razzisti e sessisti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 17 AGO - La lotta di Facebook ai messaggi d'odio non riguarda solo le pagine del social network, ma anche i propri dipendenti. Stando al Wall Street Journal, infatti, nel dicembre scorso la compagnia avrebbe chiuso una chat anonima riservata agli impiegati, diventata un forum conservatore di discussione politica che a volte degenerava in commenti razzisti o sessisti.
    FB Anon, questo il nome del gruppo, era diventato il ritrovo per i dipendenti di Facebook che sostenevano la corsa di Donald Trump alla Casa Bianca. Tra i commenti ce ne sarebbero però stati alcuni giudicati offensivi dagli stessi lavoratori.
    Qualcuno, ad esempio, avrebbe sostenuto l'esistenza di un abbassamento degli standard aziendali per agevolare il reclutamento di ingegneri donne.
    "Una pietra angolare della nostra cultura è essere aperti", ha detto il capo delle risorse umane di Facebook, Lori Goler.
    "Il gruppo interno FB Anon violava i nostri termini di servizio, che richiedono alle persone che usano Facebook, dipendenti inclusi, di usare la loro vera identità".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it