Rubriche

Sandberg paladina delle donne, più guadagni

Servono nuove politiche, ma anche cambio atteggiamento

Sandberg paladina donne, più guadagni

Redazione Ansa

NEW YORK - Serve un cambiamento politico per aiutare le donne a guadagnare di più. Ma serve anche un cambio di passo delle donne stesse che, nella maggior parte dei casi, si sottovalutano e per questo non si va avanti per reclamare compensi piu' alti. In un'intervista alla Bbc, il chief financial officer di Facebook Sheryl Sandberg torna a farsi portavoce della parità fra i sessi, anche sul fronte dei salari.

''Dobbiamo iniziare a pagare le donne meglio'' afferma Sandberg, chiedendo alla politica e alle aziende di cambiare lo status quo. Le donne da parte loro devono pero' farsi più avanti, dice alla Bbc, mentre la rete pubblica inglese e' travolta dalle critiche per la disparita' dei compensi.

''Iniziamo a dire alla bambine quando sono piccole che non devono comandare. Iniziamo a dire ai bimbi piccoli che devono comandare. Questo e' il problema. Ognuno di noi ha l'abilita' di comandare e dovremmo lasciare alla gente la possibilità di decidere non in base al sesso ma alle capacita' di ognuno'', aggiunge.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it