Rubriche

Facebook, le Storie ora sono anche 'pubbliche'

Nuova mossa anti-Snapchat, utenti potranno modificare privacy

Facebook, le Storie ora sono anche 'pubbliche'

Redazione Ansa

ROMA - Facebook potenzia il suo "clone" di Snapchat, le "Storie", consentendo agli utenti di condividerle anche in modo pubblico, quindi non solo con amici o gruppi ristretti di contatti. Un'opzione, già disponibile per le Storie di Instagram, con cui il social da due miliardi di utenti corteggia vip, celebrità e personaggi pubblici. Con l'obiettivo di sottrarli a Snapchat.

L'opzione, scovata da un esperto di social media, è stata confermata a TechCrunch da un portavoce di Facebook. La possibilità di modificare la privacy delle Storie è stata introdotta "qualche settimana fa", ha detto, e permette agli utenti di renderle visibili anche al di là della propria cerchia di amici. Per ora, ha aggiunto, non è ancora previsto che le Storie siano disponibili per le Pagine.

Dagli ultimi dati rilasciati da Mark Zuckerberg in occasione dei conti trimestrali è emerso che le Storie su Instagram (e anche gli analoghi Status su Whatsapp) hanno raggiunto 250 milioni di utenti giornalieri. Ben oltre gli utilizzatori quotidiani di Snapchat che sono intorno a 166 milioni.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it