Rubriche

Reaction e filtri, ecco come cambiano le video chat Messenger

Tra le novità, si possono fare anche screenshot della conversazione

Redazione Ansa

ROMA - Reazioni animate, filtri, maschere, effetti speciali fino alla possibilità di fare screenshot: si arricchiscono le video chat su Messenger di Facebook per avere conversazioni "con i tuoi amici e familiari molto più divertenti", spiega la società in un post ufficiale.

Nelle video chat si avrà la possibilità di scegliere una delle cinque icone emoji di Messenger (amore, divertimento, sorpresa, tristezza o rabbia) che si animeranno sullo schermo per esprimere lo stato d'animo del momento. Si potrà scegliere anche tra una varietà di filtri che possono cambiare illuminazione e cambi di colore, il risultato si può vedere in anteprima.

Altra opportunità per arricchire le video chat sono le maschere, già disponibili da tempo ma ora più varie con effetti nascosti (possono reagire ai tuoi movimenti facciali) e anche effetti animati (cuori che battono e stelle scintillanti) che rimangono sullo schermo per tutta la durata della chiamata.

L'altra novità è che ora si possono fare 'screenshot' delle video chat, sia singole che di gruppo con amici e familiari. Basta cliccare sull'icona della fotocamera per scattare una foto della video chat e salvarla sul rullino dello smartphone. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it