Rubriche

Google mappa Uluru in Australia

Street View sempre più 'estremo', anche su elefanti e cammelli

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 08 GIU - Dopo aver scalato l'Everest ed essersi tuffato alle Galapagos, Google mappa anche un'altra meraviglia naturale del mondo: il monte Uluru, nel "cuore rosso" d'Australia. Il sito si potrà ammirare anche dal divano di casa grazie al servizio mappe di Street View, per la visualizzazione dei luoghi dal livello stradale a 360 gradi. Una funzione che si fa sempre più "estrema" e le cui speciali attrezzature fotografiche in alcuni Paesi viaggiano anche sul dorso di cammelli ed elefanti.
    Uluru-Kata Tju?a National Park è una delle icone d'Australia, nonché luogo sacro per gli aborigeni. Nemmeno le fotocamere di Google ne hanno potuto esplorare tutti gli angoli per il rispetto delle tradizioni degli Anangu che lì vivono da 30 mila anni. Uluru è anche dimora di tantissime specie: 21 mammiferi, 73 rettili e 178 uccelli. Google ha raccolto anche le storie e le leggende tramandate dagli aborigeni in speciali contenuti audio, le Story Spheres, per un tour guidato pienamente immersivo.
    A Uluru Google si è affidato a cartografi "umani", mentre in altri luoghi remoti, ha spiegato un responsabile australiano di Google Maps al sito FoxBusiness, le speciali fotocamere sono state montate perfino sul dorso di animali. Un elefante ha aiutato a mappare la Thailandia e un cammello è stato utilizzato negli Emirati Arabi Uniti.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it