Rubriche

Twitter apre Moments ai dispositivi mobili

Da sport a politica, possibile creare Momenti in mobilità

Redazione Ansa

ROMA - Twitter apre "Moments" - la raccolta dei fatti del momento che dà accesso a una selezione di tweet, foto, video e approfondimenti su vari argomenti - agli utenti che accedono al microblog da smartphone e tablet. Se a fine settembre la compagnia aveva deciso che i "Momenti", fin lì curati da un team interno insieme ad alcuni partner tra cui New York Times e Washington Post, fossero confezionabili anche dai singoli utenti via web, adesso questa possibilità sbarca anche su 'mobile'.

Da ora, accedendo a Twitter attraverso la app, ogni iscritto potrà raccontare storie raggruppando una serie di tweet e immagini su un determinato argomento, da un evento sportivo alla puntata di un telefilm, a un dibattito politico. Per farlo si sceglie un tweet e si seleziona "aggiungi al Momento", quindi si tocca la voce "crea nuovo", si sceglie un titolo e si procede aggiungendo altri cinguettii.

Il lancio della novità ha preceduto la nomina di un nuovo responsabile di prodotto, una posizione vacante in Twitter da quasi un anno. A ricoprire il ruolo sarà Keith Coleman, arrivato nella compagnia attraverso la piccola startup Yes, fondata da Coleman e acquisita dal social network.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it