Rubriche

Ringraziamento:Usa,spesi online 2mld dlr

Il 59% degli statunitensi farà acquisti in questo weekend

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - Il Black Friday è oggi ma lo shopping negli Stati Uniti è iniziato già ieri, nel giorno del Ringraziamento. Da mezzanotte alle 17, stando ai dati forniti da Adobe Digital Insights, gli statunitensi hanno fatto acquisti online per 1,15 miliardi di dollari, il 13,6% in più dell'anno scorso. Le compere fatte via smartphone e tablet si sono attestate a 449 milioni.
    Durante l'intero giorno del Ringraziamento gli analisti stimano che la spesa abbia toccato i 2 miliardi per la prima volta, in aumento del 15,6% su base annua, con 820 milioni spesi da dispositivi mobili.
    Per la National Retail Federation, la federazione statunitense dei commercianti, nei weekend lungo - i quattro giorni dal Ringraziamento a domenica - il 59% degli americani adulti, pari a 137,4 milioni di persone, farà shopping nei negozi tradizionali e/o online, rispetto aio 135,8 milioni del 2015. I più propensi ad approfittare delle offerte sono i giovani tra i 18 e i 34 anni: tre su quattro intendono comprare qualcosa in questi giorni.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it