Rubriche

Le emoji arrivano sui video a 360 gradi

Oculus rilascia funzione per clip su Facebook tramite Gear VR

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Dalle chat ai video "immersivi": le emoji ora sbarcano anche sui video a 360 gradi fruibili con i visori Gear VR di Samsung. Oculus, la compagnia specializzata in realtà virtuale di proprietà di Facebook, ha annunciato che le "Reazioni" usate sul social network in blu (dal pollice all'insù al cuoricino) potranno essere utilizzate anche per commentare i video a 360 gradi su Facebook guardati con gli speciali visori.
    Lo riporta il sito TechCrunch.
    In questo modo la visione di un filmato a 360 gradi dovrebbe essere un'esperienza ancora più "coinvolgente" e, dal momento che non si possono aggiungere commenti scritti, usare un cuore o una faccia che ride potranno essere un modo ancora più immediato per far sapere agli altri spettatori cosa si pensa di quello che si sta guardando. Oculus dovrebbe inoltre rilasciare la stessa funzione anche per le foto a 360 gradi nelle prossime settimane.
    La funzione era stata anticipata a marzo, quando Oculus aveva permesso ai possessori del visore di creare un profilo personale tramite Facebook per accedere a contenuti personalizzati.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it