Rubriche

Natale da record per Amazon.com

Raddoppiano le ore di contenuti trasmessi in streaming

Natale da record per Amazon.com

Redazione Ansa

Stagione natalizia da record per Amazon.com. Il colosso americano delle vendite online annuncia 3 milioni di nuovi abbonati nel mondo al servizio Prime - quello che tra i vantaggi garantisce tempi di consegna migliori - solo nella terza settimana di dicembre, e il raddoppio di vendite di suoi dispositivi rispetto all'anno prima. Crescita anche per Prime Video: raddoppiata la quantità di ore trasmessa in streaming nel periodo di festa.

Nel periodo a ridosso del Natale Amazon afferma di aver consegnato oltre 200 milioni di beni ai suoi utenti Prime.

Mentre Prime Now, il servizio che garantisce consegne entro due ore in alcune zone, ha avuto la vigilia di Natale più intensa di sempre: l'ultimo ordine è stato consegnato a un minuto dalla mezzanotte a un cliente a San Antonio, in Texas. Tra i dispositivi Amazon il più gettonato è stato l'ultimo tablet Fire. Fra le Amazon Original Series la più vista è stata "The man in the high castle". Il film più visto è stato "The Hunger Games: il canto della rivolta", parte prima.

Quest'anno ha segnato anche il record di beni consegnati nel mondo a utenti Amazon Prime e di film visti con Prime Video in tutto il 2015.
A livello globale gli utenti hanno caricato oltre un miliardo di foto su Prime Photo, mentre solo negli Usa gli utenti che hanno fatto acquisti da dispositivi mobili sono raddoppiati. Complessivamente il 70% ha fatto acquisti su Amazon.com via "mobile". Sul portale sono stati acquistati per Natale tanti televisori in grado di coprire il Grand Canyon e una quantità di stivali da donna tale da raggiungere l'orbita della Stazione spaziale internazionale. 

Trend positivo anche per le vendite sul portale italiano di Amazon. Dal primo novembre a oggi il Black Friday è stato il giorno di picco per le vendite su Amazon.it con un totale di 600mila ordini effettuati, mentre la settimana dal 14 al 20 dicembre è stata quella che ha registrato il record assoluto di vendite. Il giorno di picco per la vendita dei regali di Natale su Amazon.it è stato il primo dicembre.
La carta usata in un solo giorno per incartare i regali da mettere sotto l'albero avrebbe potuto essere impiegata per coprire una superficie più ampia di quella di un campo da calcio. I clienti abbonati a Prime hanno avuto accesso a più di 8.200 offerte lampo in anteprima su Amazon.it

Leggi l'articolo completo su ANSA.it