Rubriche

Twitter come Facebook, mostrerà compleanno

Per aumentare coinvolgimento ma anche per pubblicità mirate

Redazione Ansa

Twitter come Facebook, mostrerà il compleanno dei suoi iscritti e consentirà loro di condividere ricorrenza e auguri accompagnati dall'hashtag #HBD ('Happy Birthday'). Ogni utente avrà facoltà o meno di rendere pubblica la propria data di nascita dalle impostazioni del profilo.

L'informazione, oltre che a riempire la pagina del proprio profilo di palloncini nel giorno della festa, è anche un ulteriore tassello a disposizione degli inserzionisti per meglio calibrare la pubblicità.

Gli utenti potranno decidere se rendere pubblica la data del proprio compleanno e a chi renderla nota, se ai follower o all'intera platea del microblog. Nella pagina di supporto di Twitter, disponibile anche in italiano, la società scrive: "se scegli di aggiungere la data del tuo compleanno al profilo, questa informazione verrà visualizzata al pubblico che hai scelto. Questa informazione verrà utilizzata per personalizzare la tua esperienza su Twitter, ad esempio, per mostrarti contenuti più pertinenti, inclusi gli annunci".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it