Rubriche

Lascia manager Google, cambia vita

E' Patrick Pichette, vuole dedicare più tempo alla famiglia

Redazione Ansa

Lascia il capo delle finanze di Google, Patrick Pichette, e va ad aggiungersi alla lista dei manager che hanno lasciato Mountain View negli ultimi mesi. Pichette spiega di voler lasciare per trascorrere più tempo con la famiglia. Pichette, ciclista e appassionato escursionista, spiega di aver preso la decisione dopo una vacanza con la moglie sul Monte Kilimangiaro. Pochi mesi fa Larry Page, uno dei fondatori di Big G, aveva spiegato che per vivere meglio bisogna lavorare meno.

''Non trovo un valido argomento per dire a mia moglie che dobbiamo aspettare ancora prima di preparare gli zaini e metterci in strada'', scrive Pichette in un lungo post sul suo profilo Google + in cui motiva la scelta. Il manager 52 anni, di cui sette passati in azienda, andrà via entro sei mesi e aiuterà a trovare il suo successore.
 

A luglio scorso Larry Page, uno dei fondatori del colosso di Mountain View disse pubblicamente che per vivere meglio bisogna lavorare meno. "Se si pensa alle cose di cui si ha bisogno per essere felici - ha spiegato - gli antropologi hanno identificato casa, sicurezza e opportunità per i figli. Non è difficile per noi provvedere a queste cose", ha argomentato Page. Aggiungendo che "l'idea che tutti debbano lavorare freneticamente per soddisfare le esigenze delle persone è semplicemente non vera".

Negli ultimi mesi i manager di Google che hanno lasciato sono il chief business officer, Nikesh Arora, il numero uno di Android Andy Rubin e Alan Eustace, manager della divisione ricerca tecnologica.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it