Rubriche

Ora Pinterest mostra più pubblicità

Nella home page arrivano i 'Promoted Pin'

Ora Pinterest mostra più pubblicità

Redazione Ansa

Pinterest incrementa i suoi utenti e, di pari passo, la pubblicità. Il social network per condividere foto e video che secondo il GlobalWebIndex ha visto crescere l'utenza mondiale del 111% nei primi nove mesi del 2014, ha portato le inserzioni nella homepage. Finora gli spot erano mostrati solo se si facevano ricerche sulla piattaforma o si visitavano categorie, come viaggi o tatuaggi. Ora, invece, i 'Promoted Pin' appaiono all'utente appena apre la app o fa il log in sul sito del social.

Le pubblicità sono molto simili ai Pin inseriti dagli utenti, se non per la scritta 'Promoted by' sotto l'immagine. L'utente può decidere di nascondere un'inserzione dal suo Home Feed, ma in cambio deve dare un feedback sul perché abbia deciso di non vederla. In questo modo Pinterest punta ad affinare la veicolazione degli spot in modo da renderli rilevanti e accattivanti per gli utenti. In tale ottica si leggono le acquisizioni delle società VisualGraph e Kosei. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it