Rubriche

Cina, cresce app per incontri gay

Ha 15 mln di utenti e ottiene 30 milioni dollari finanziamento

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 7 NOV - In Cina, paese dove l'omosessualità è stata illegale fino al 1997, un'applicazione locale di dating rivolta ai gay ha raggiunto 15 milioni di utenti, di cui 13 milioni conquistati in meno di un anno, e ha raccolto 30 milioni di dollari di finanziamenti attraverso la società di venture capital Dcm. Blued, questo il nome, ha superato la statunitense Grindr, prima app di incontri per gay, che conta 5 milioni di utenti attivi al mese nelle 192 nazioni in cui è disponibile.
    Lanciata nell'aprile del 2012, Blued ha ora un valore stimato di 300 milioni di dollari, superiore a molte app simili rivolte agli eterosessuali, come osserva il Ceo della società Geng Le.
    ''Il nostro sviluppo - aggiunge - può portare più persone a vedere il valore di internet per i gay, così come la diversità e il progresso della società cinese''. Per David Chao, cofondatore di Dcm, la nuova iniezione di liquidità potrebbe aiutare Blued ad uscire dai confini nazionali, o anche a quotarsi in Borsa.
    ''Nel mondo le app sociali per gay hanno mostrato una forte domanda e un ampio spazio di sviluppo'', ha detto Chao ipotizzando una ''futura internazionalizzazione''.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it