Rubriche

Halloween, le app si trasformano in zucca

Da WeChat a Giallo Zafferano, tech aiuta a festeggiare

Redazione Ansa

Halloween si avvicina e si moltiplicano le possibilità 'tech' per prepararsi alla festa della zucca e del 'dolcetto o scherzetto'. L'app di messaggistica WeChat, ad esempio, ha lanciato una serie di nuove funzioni per organizzare e immortalare con foto e video le feste dei propri utenti. L'app consentirà di invitare i propri amici in una chat di gruppo, che potrà racchiudere fino a 100 utenti, animando le conversazione con sticker studiati ad hoc da The Orange Lantern.

Se invece, si preferisce andare ad una festa già organizzata, WeChat ha messo a disposizione dei propri utenti una funzione per tenere traccia della data, della location e del tema di ogni evento aggiungendo i messaggi più importanti ai preferiti e 'taggandoli' con etichette appropriate. Infine, una volta alla festa, si potrà usare la funzione Vista per registrare una clip di 6 secondi da mandare agli amici o da pubblicare su Momenti.

Se per Halloween non dovessero essere abbastanza i dolcetti, Giallo Zafferano mette a disposizione un'intera sezione con ricette 'riviste' per l'occasione, come zuppe verdognole con occhi galleggianti. La tecnologia viene in soccorso anche di chi volesse truccarsi, infatti, su Horror Makeup Free sarà possibile vedere video e foto tutorial per sembrare veramente vampiri o cadaveri.

Infine per i genitori che volessero 'monitorare' i propri figli durante la notte più terrificante dell'anno, potranno utilizzare Trick or Tracker, l'applicazione per iOS, Android e Kindle, che permette di visualizzare la posizione dei propri figli su una mappa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it