Rubriche

Online nuovo Msn, informazioni pure su cloud e app

Tra partner editoriali anche l'Ansa

Redazione Ansa

Terminata la fase sperimentale che da inizio settembre ha permesso di raccogliere le impressioni di oltre 80.000 utenti, è online il nuovo portale MSN di Microsoft: disponibile per 50 Paesi offre un'esperienza completamente rinnovata, all'insegna di cloud e mobilità. "MSN - spiega una nota - integra ora i contenuti delle più autorevoli fonti editoriali a livello mondiale disponibili in 11 sezioni tematiche e alcuni degli strumenti di produttività più utilizzati dagli utenti". Ci sono Outlook.com, Office, OneNote, OneDrive, Skype, Facebook, Twitter e anche Gmail.

Tra i partner editoriali di MSN in Italia ci sono l'ANSA, il CED Digital & Servizi S.R.L. (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Leggo, Nuovo Quotidiano di Puglia, Corriere Adriatico), Class Editori (Italia Oggi, Milano Finanza, Class Meteo), Condé Nast Italia (La Cucina Italiana, Traveller, Vanity Fair, Wired), Corriere dello Sport e Tuttosport, Gambero Rosso, Gruppo L'Espresso (la Repubblica, D La Repubblica, Repubblica TV), Il Sole 24 Ore, La Stampa, MONRIF NET S.R.L. (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Quotidiano.net, QN Sport), RAI (RaiNews, Rai.tv), Rcs MediaGroup (Io Donna, Oggi, Dove Viaggi, Amica, Abitare, Style, Living).

"Le informazioni e le impostazioni personalizzate vengono condivise grazie al cloud e disponibili ovunque ci si trovi. In questa direzione viene lanciata anche una suite di applicazioni MSN (conosciute in precedenza come Bing Apps), disponibili per dispositivi Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 - presto anche per iOS e Android - e che includono Notizie, Meteo, Sport, Money, Salute e Benessere, Food & Drink e Viaggi", conclude la nota.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it