Rubriche

LinkedIn si aggiorna, ora è più 'social'

Accesso anche a esperienze e interessi comuni

Redazione Ansa

Sapere quali sono i contatti in comune, se si è frequentata la stessa scuola o lavorato nella stessa azienda, se si condividono interessi e hobby, in modo da agevolare il buon andamento di un primo contatto professionale.

A offrire tutte queste informazioni è LinkedIn, che ha appena rilasciato un aggiornamento della sua applicazione per Android e dispositivi Apple volto a migliorare l'aspetto 'social' della piattaforma. L'aggiornamento ridisegna il profilo utente per renderlo più 'accattivante'. Nella sezione 'in comune' ora vengono mostrate informazioni su esperienze, collegamenti o gruppi condivisi, anche di persone che non fanno parte della propria rete di contatti. A queste info l'utente può accedere anche quando controlla chi ha guardato il suo profilo. LinkedIn invia una notifica ogni volta che ciò accade, e consente di sapere se la persona che ha visionato il profilo lo ha fatto tramite ricerca, collegamenti in comune o perché in precedenza il suo profilo era stato visto da quello stesso utente.

Il nuovo profilo riguarda per ora i dispositivi mobili.

''Lanciamo questa esperienza prima sul mobile non solo perché il 43% degli utenti ci visita così, ma perché pensiamo che il mobile ci forzi all'innovazione e a un ripensamento radicale, concentrandoci su quello che è più importante'', ha scritto Charlton Soesanto, product manager per il mobile di LinkedIn, in un post sul blog del social network. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it