Rubriche

Twitter compra Cardspring, startup di e-commerce

Il servizio associa offerte e sconti alle carte di credito

Twitter compra Cardspring, startup di e-commerce

Redazione Ansa

Twitter muove un altro passo nel settore dell'e-commerce annunciando l'acquisizione di CardSpring, una startup di San Francisco specializzata in infrastrutture per i pagamenti che consentono ai venditori di offrire coupon elettronici e carte fedeltà associati con le carte di credito degli utenti. Promozioni da sfruttare in un secondo momento sia online che offline, recandosi cioè di persona nei negozi.

    Integrato in Twitter, il servizio potrebbe consentire all'utente di ricevere un'offerta attraverso un tweet, legata al numero della sua carta di credito. Il cliente potrebbe in seguito recarsi nel negozio, virtuale o reale, e beneficiare dello sconto quando paga con la carta di credito.

     Commentando l'acquisizione sul suo blog, Twitter si è detta ''certa che il team di CardSpring e la tecnologia che ha costruito siano in linea con la nostra filosofia sul modo migliore di offrire esperienze commerciali immediate''.

     Sul fronte del commercio elettronico, Twitter ha recentemente stretto un accordo con Amazon che consente di aggiungere un prodotto al carrello rispondendo al tweet in cui questo viene pubblicizzato con l'hashtag #AmazonCart. E il sito di microblogging non è l'unico social a guardare all'e-commerce: Facebook ha appena annunciato la sperimentazione del tasto 'compra' associato alle inserzioni pubblicitarie, che consente di fare shopping con un clic senza dover uscire dal sito.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it