Rubriche

Facebook, il 69% dei dipendenti è uomo

Negli Usa impiegati 'senior' sono per 74% bianchi, solo 2% neri

Redazione Ansa

Sulla scia di altre compagnie tecnologiche, da Google a Yahoo!, anche Facebook fa 'outing' sulla composizione di genere ed etnia della sua forza lavoro. La tendenza è simile: oltre la metà dei dipendenti, in tutto il mondo, è di sesso maschile (69%) e solo il 15% delle posizioni 'tech' è occupata da donne.

Appena il 2% dei dipendenti 'senior' negli Stati Uniti è nero, il 4% ispanico, il 19% asiatico e il 74% è composto da bianchi.
    Le posizioni tecnologiche, a livello globale, sono ricoperte da uomini per l'85% e negli Usa da bianchi per il 53% e da asiatici per il 41%.
   ''La diversità è essenziale per raggiungere la nostra 'mission''', scrive sul blog di Facebook la responsabile per la diversità Maxine Williams, tuttavia ''i numeri mostrano che abbiamo molto lavoro da fare''. La ''buona notizia'', aggiunge, è che ci sono dei progressi. Quindi sottolinea che Facebook ha stretto numerose partnership con associazioni ed enti di formazione per incoraggiare donne e sempre più persone di ogni etnia ad avvicinarsi al mondo della tecnologia e della programmazione.  

Leggi l'articolo completo su ANSA.it