Rubriche

Samsung, processore Exynos con modem 5G integrato

Lanciato al Ces di Las Vegas

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Samsung spinge sul 5G. Al Consumer Electronics Shos (Ces) la più grande fiera tecnologica di Las Vegas che si tiene in questi giorni totalmente inn formato digitaleper via del Covid-19, Samsung Electronics ha annunciato Exynos 2100, il nuovo processore mobile realizzato con un processo produttivo a 5 nanometri (nm) EUV, il suo primo dotato di connettività 5G integrata.
    Nel nuovo Exynos 2100, spiega Samsung, sono state migliorate le prestazioni di elaborazione grafica e di calcolo. Il processo EUV a 5 nanometri consente un consumo energetico inferiore fino al 20% o prestazioni complessive superiori del 10% rispetto al predecessore realizzato a 7nm.
    Exynos 2100 può eseguire fino a 26.000 miliardi di operazioni al secondo con oltre il doppio dell'efficienza energetica della generazione precedente. Promette anche l'elaborazione di Intelligenza Artificiale sul dispositivo e il supporto per reti neurali avanzate che consentono funzionalità più interattive e prestazioni migliorate in applicazioni di imaging. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it