Rubriche

Mercato smartphone, Apple potrebbe scalzare Huawei

Analisti, in quarto trimestre effetto Trump e vendite iPhone 11

Redazione Ansa

Apple pronta a sorpassare Huawei nelle vendite di smartphone nel quarto trimestre 2019, riconquistando così il secondo posto nella classifica delle vendite mondiali di telefonini ceduto nel secondo trimestre dello scorso anno all'azienda cinese. Le previsioni sul sito Digitimes.

A sostenere Cupertino sarebbero le vendite dei nuovi iPhone 11 e il bando di Trump i cui effetti, secondo gli analisti, si dovrebbero vedere nell'ultima parte dell'anno. Huawei è stata inserita a maggio nella lista nera dell'amministrazione Usa ma fino ad ora ha retto nelle vendite. Con il protrarsi del divieto commerciale, Gartner prevede un calo per Huawei nella seconda metà dell'anno: le spedizioni potrebbero scendere a circa 50 milioni per poi riprendersi nel periodo festivo e arrivare a 60 milioni di unità.

Per contro, le vendite di iPhone 11, la linea lanciata a settembre, sarebbero migliori delle previsioni. Secondo Idc, Cupertino potrebbe veder salire le spedizioni a 70 milioni di unità nel quarto trimestre 2019.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it